Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising

I passaggi per aprire una yogurteria artigianale in franchising e l’affiliazione commerciale Yogurtissimo

Tutto quello che c’è da sapere sul franchising Yogurtissimo e i passi da compiere per avviare una yogurteria

Se stai valutando o hai preso la decisione di aprire una yogurteria artigianale in franchising, la scelta migliore è di affidarsi a Yogurtissimo. Il rapporto di affiliazione commerciale che proponiamo è conveniente e offre tantissimi vantaggi all’affiliato.

Capire come funziona il franchising Yogurtissimo e i passaggi necessari per far nascere la tua yogurteria è indispensabile perché tu riesca a valutare con serenità le diverse opzioni presenti sul mercato. Alla fine, ne siamo certi, ti convincerai che entrare nella nostra famiglia sarà la scelta più ovvia e più conveniente.

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Primo passo: capire l’affiliazione commerciale

In breve, comunque, possiamo dire che il franchising è una formula contrattuale di affiliazione commerciale in cui si instaura un rapporto tra due soggetti: l’azienda affiliante (il franchisor) concede un insieme di diritti a un’azienda affiliata (denominata franchisee) in cambio di un corrispettivo economico (royalty, ma non solo e non sempre). Questi diritti comprendono la possibilità di commercializzare i prodotti, utilizzare il marchio, accedere al know-how aziendale, ottenere forniture, arredi, materie prime, ricevere formazione e molto altro.

Yogurtissimo è un franchising speciale. Infatti non sono previste royalties. Non ci credi? Prosegui per scoprire di più.

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Secondo passo: prendere contatto

Una volta chiarito il sistema franchising, il secondo passo è prendere contatto con noi. Un passaggio necessario è quello di “conoscerci meglio”. Vogliamo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno attraverso una chiacchierata senza impegno, consegnandoti inoltre una brochure che ricapitola i punti salienti di Yogurtissimo franchising. Certo, il nostro sito è davvero completo e puoi trovare un sacco di risorse indispensabili. Ma uno dei punti di forza che ci contraddistinguono è la trasparenza: desideriamo instaurare un filo diretto, cercando di comprendere e rispondere ai tuoi bisogni specifici.

Per questo è importantissimo che compili il form qui sotto. Solo così potremo metterci in contatto: riuscirai a valutare meglio e senza impegno cosa possiamo offrirti. In più otterrai in omaggio la nostra brochure con tante informazioni aggiuntive su Yogurtissimo franchising.

Compila il Form:

Riceverai in regalo la nostra brochure e verrai contattato SENZA IMPEGNO per ottenere maggiori informazioni

Gestione della Privacy

Acconsento la gestione dei mio contatto

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Terzo passo: il contratto di affiliazione commerciale

Un rapporto di franchising si basa sulla stipula di un contratto di affiliazione commerciale. È un accordo regolato dalla legge ed è la base per instaurare la relazione tra franchisor e franchisee. Ma alla firma si arriva solo dopo aver ottenuto un quadro completo di ciò che è previsto all’interno del “patto”.

Se non l’hai ancora fatto, ti invitiamo a leggere la pagina che descrive il nostro modello. Troverai una spiegazione esauriente dei vantaggi, della formula contrattuale e di ciò che garantiamo agli affiliati.

In sintesi il nostro contratto di franchising ha le seguenti caratteristiche:

  • Durata: 5 anni (rinnovabile al termine)
  • Royalty: no
  • Investimento iniziale (che comprende allestimento completo Punto Vendita e laboratorio): a partire da 39.000 €
  • Metratura del punto vendita: da 30 Mq
  • Bacino d’utenza minimo: 15.000 persone

Stipulando un accordo di affiliazione commerciale con Yogurtissimo potrai entrare nel circuito delle migliori yogurterie artigianali d’Italia e ti verrà fornito tutto ciò che ti serve per allestire e far crescere il tuo punto vendita.

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Quarto passo: l’analisi del mercato

Firmato il contratto, in Yogurtissimo ci mettiamo subito all’opera per analizzare il tuo mercato di riferimento. Valutiamo la zona, i locali da te individuati, il bacino d’utenza, la concorrenza e l’offerta presente sul territorio per scegliere le opzioni migliori. Inoltre formuliamo una previsione finanziaria perché tu riesca a organizzare in modo sostenibile spese, investimenti e rientri.

Te lo diciamo chiaramente: il settore del food, in particolare quello artigianale, è un segmento a basso rischio imprenditoriale.

I costi di mantenimento, come le bollette, sono molto bassi e trattandosi di un’attività da banco le difficoltà di gestione di clienti e burocrazia sono davvero minime.

I nostri prodotti, in particolare lo yogurt e lo frozen yogurt, sono amati da grandi e piccini e sono alimenti sani, salutari e che possono essere consumati senza problemi ogni giorno.

Ma soprattutto sono buonissimi e unici: infatti la ricetta del nostro yogurt è segreta e viene consegnata solo nelle mani dei Mastri Yogurtieri di Yogurtissimo.

Dai un occhio alla grande offerta dei prodotti Yogurtissimo. Immagina quanti clienti avrai nella tua yogurteria con un menù così vario e squisito!

Grazie all’analisi di mercato e all’apporto continuo del franchisor, otterrai delle solide basi di partenza per creare una yogurteria che incassa e ti garantisce stabilità e serenità.

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Quinto passo: permessi, burocrazia e apertura del punto vendita

Una delle cose che più spaventa chi vuole avviare un’impresa in proprio è la burocrazia. Scartoffie, permessi, tempi di attesa rallentano e mettono in crisi molti imprenditori, soprattutto se sono alle prime armi o senza esperienza. Questo problema non si pone con Yogurtissimo. Offriamo il nostro supporto in ogni fase, anche in quella di apertura del punto vendita, aiutando il franchisee a superare gli ostacoli burocratici.

Messa, quindi, definitivamente da parte la questione “burocrazia”, è il momento di allestire la yogurteria. Il contratto di franchising di Yogurtissimo prevede la fornitura completa degli arredi e degli strumenti per il laboratorio. Affianchiamo l’affiliato anche con il progetto, aiutandolo mettere in pratica le sue idee, creando un negozio bello e accogliente.

I punti vendita Yogurtissimo hanno un design accattivante e attrattivo. Sono spazi dotati di tutti i comfort, pratici e piacevoli da vivere. Arredi, allestimenti, colori sono studiati per risultare fortemente riconoscibili. Una yogurteria è un’attività semplice da gestire, perché comporta una vendita da banco immediata. Un punto vendita Yogurtissimo è pensato per la massima resa in termini di servizi ed esperienza lato cliente.

Apri la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising | Sesto passo: inaugurazione e gestione del punto vendita

Per arrivare pronti all’inaugurazione, Yogurtissimo offre una formazione completa sia per la preparazione dei prodotti, sia sul lato commerciale. L’affiliato riceve un affiancamento specifico per la produzione alimentare e per vendita. L’asso nella manica è la ricetta segreta del nostro yogurt, disponibile solo per i franchisee Yogurtissimo. Non è tutto: oltre agli arredi, macchinari, analisi e formazione iniziale, con l’investimento iniziale sono compresi anche strumenti indispensabili per condurre al meglio l’attività, come la dotazione di un software gestionale ad hoc per la yogurteria.

Ma il meglio deve ancora venire. Infatti Yogurtissimo accompagna gli affiliati (soprattutto) dopo l’inaugurazione, grazie a un contatto costante, alla ricerca continua, ad attività di marketing strategico e a un’assistenza dedicata disponibile 7 giorni su 7. Con noi i franchisee non sono mai soli. Il franchising cresce se a crescere sono i punti vendita. Noi prosperiamo se a prosperare sono gli affiliati. Per questo siamo costantemente al loro fianco nel lavoro quotidiano.

Torniamo al principio e proviamo a ricapitolare.

Come aprire la tua yogurteria con Yogurtissimo franchising? Quali sono i passaggi per aprire una yogurteria artigianale in franchising?

Yogurtissimo propone un contratto di affiliazione della durata di 5 anni (rinnovabile alla scadenza), che non prevede royalties ma solo un investimento iniziale a partire da 39.000 €. Con questa quota l’affiliato riceve:

  • Analisi della zona, del mercato, del bacino d’utenza e previsione finanziaria
  • Arredamento completo del punto vendita
  • Allestimento del laboratorio con fornitura di tutti i macchinari, strumenti e apparecchiature di lavorazione
  • Manuale operativo e gestionale di cassa
  • Formazione personalizzata sul posto pre e post apertura
  • Ricettario segreto per lo yogurt e ingredienti esclusivi
  • Fornitura prodotti di eccellenza, con un solo referente
  • Gadget, packaging e attività di marketing online e offline personalizzate
  • Assistenza h24 per qualsiasi esigenza del franchisee.

I passaggi per aprire un punto vendita sono semplici: dopo il primo contatto e l’individuazione del negozio, si procede alla firma del contratto. Una volta stretto l’accordo di affiliazione commerciale, il nuovo franchisee viene aiutato a risolvere gli impicci burocratici, riceve formazione, arredamento completo, macchinari e tutto ciò che gli serve per lanciare un’attività fruttuosa. Terminato il brindisi d’inaugurazione il franchisor prosegue il suo impegno accompagnando l’affiliato quotidianamente, per sostenerlo nel suo cammino di crescita imprenditoriale.

Insomma, crediamo proprio di non sbagliare quando diciamo che Yogurtissimo è il miglior franchising di yogurterie artigianali in Italia!

Desideri valutare l’apertura di una yogurteria artigianale? Vuoi lanciare la tua attività in proprio raggiungendo serenità economica e realizzazione? Compila il form: riceverai la nostra brochure e verrai contattato/a da un consulente.

Compila il Form:

Riceverai in regalo la nostra brochure e verrai contattato SENZA IMPEGNO per ottenere maggiori informazioni

Gestione della Privacy

Acconsento la gestione dei mio contatto