Perché scegliere il franchising

Il franchising è garanzia di crescita, autonomia e supporto

Scegliere il franchising: sfruttare un modello già funzionante per un’attività in proprio

Perché scegliere il franchising? L’affiliazione commerciale offre innumerevoli vantaggi per l’imprenditore o aspirante tale. Si tratta di una tipologia di relazione economico-contrattuale che garantisce crescita, autonomia e supporto. Scegliere il franchising vuol dire sfruttare un modello d’impresa già funzionante, applicandolo su un’attività in proprio. Vediamo perché il franchising è un’opzione vantaggiosa.

Perché scegliere il franchising: non si parte da zero

Uno dei principali motivi che spinge tante persone a scegliere il franchising è che non si parte da zero. Aprire un’attività in proprio può rivelarsi esageratamente complesso: la burocrazia è tanta, coordinare e gestire i fornitori e tutt’altro che semplice e l’inesperienza può giocare brutti scherzi (facendo, inoltre, accumulare ritardi). Scegliendo il franchising, invece, è possibile contare su un avviamento efficiente, sia a livello strutturale, sia a livello commerciale. Il franchisor garantisce know-how e strumenti per attivare velocemente ed efficacemente l’impresa.

Il franchising Yogurtissimo fornisce arredi, macchinari e formazione specifica per i futuri Mastri Yogurtieri, accelerando l’apertura del punto vendita, rendendolo sin da subito adatto a conquistare il mercato. In più l’affiancamento costante, la consulenza, il supporto continuativo aiutano a superare gli ostacoli burocratici. Allo stesso tempo aumentano l’appeal e la competenza commerciale dei franchisee.

Vuoi avere maggiori informazioni per aprire un Punto Vendita Yogurtissimo?

Compila il form: otterrai gratuitamente la nostra brochure e ti ricontatteremo al più presto per fornirti tutti i dettagli di cui hai bisogno.

Compila il Form:

ottinei informazioni SENZA IMPEGNO

Gestione della Privacy

Acconsento la gestione dei mio contatto

Perché scegliere il franchising: sfruttare un brand conosciuto e diffuso

Molte spesso, scegliere il franchising significa sfruttare un brand conosciuto e diffuso. La costruzione di un marchio noto, che ha una propria identità e valorizzato in una nicchia di mercato specifica è tra i processi aziendali più complessi, sia in piccole che grandi dimensioni. Va da sé che riuscire a imporre un proprio brand è davvero difficile. Scegliendo il rapporto di franchising, però, il franchisee ha la possibilità di sfruttare e utilizzare i marchi di proprietà del franchisor. È una delle peculiarità del contratto di affiliazione commerciale, come spieghiamo QUI.

Aprire una yogurteria con Yogurtissimo Franchising vuol dire presentarsi ai clienti sostenuti da un brand in forte espansione, che comunica qualità assoluta dei prodotti, sostenibilità e bontà. Un marchio, quello di Yogurtissimo, che si sta facendo largo nel mondo del gusto e che assicura visibilità, credibilità e attrattiva.

Perché scegliere il franchising: prodotti esclusivi e testati

Chi sceglie il franchising lo fa anche per garantirsi la vendita di prodotti esclusivi  e già testati sul mercato, impossibili da proporre se non tramite l’affiliazione commerciale. Il fatto di poter vendere prodotti unici, conosciuti e ai quali le persone sono abituate è una prerogativa dell’affiliazione commerciale.

I franchising Yogurtissimo propongono yogurt, frozen yogurt, waffle, crêpes, pancake, frullati squisiti e dal sapore impareggiabile, lavorati con ricette segrete e con ingredienti di primissima scelta.

Lo yogurt che un franchisee Yogurtissimo propone ai suoi clienti non si può trovare in nessuna altra yogurteria al mondo. E i consumatori lo sanno bene: per questo sempre più persone scelgono di viziarsi con le bontà Yogurtissimo!

Scopri i nostri prodotti e perché i tuoi futuri clienti li ameranno a tal punto da non poterne fare a meno!

Perché scegliere il franchising: standard di qualità

Il rapporto di franchising si basa sul rispetto di standard di qualità definiti dal franchisor, sia alla fonte -come nella selezione e nella ricerca delle materie prime, strumentazione, attività di marketing- sia nel lavoro del franchisee -per esempio regolando modalità di vendita, livelli di igiene e sicurezza, di relazione col cliente e molto altro-.

La definizione degli standard di qualità è da un lato una carta vincente per offrire alla clientela la certezza di rivolgersi a una realtà seria, immediatamente riconoscibile e dall’indubbia qualità; dall’altro rappresenta una bussola nell’attività quotidiana di franchisor e franchisee, in modo che siano sempre certi di svolgere al meglio il loro ruolo.

Yogurtissimo franchising rifornisce i propri punti vendita con materie prime italiane attentamente selezionate e supporta in tutto e per tutto gli affiliati nelle fasi di gestione, logistica, produzione e vendita, erogando sempre il miglior servizio possibile.

Perché scegliere il franchising: costi trasparenti e certi

Non tutti i franchising hanno costi chiari. È davvero fondamentale per un aspirante franchisee comprendere come vengono regolate le royalties spettanti al franchisor, oltre a determinare le spese che l’impresa dovrà sostenere.

Uno dei grandi vantaggi di scegliere Yogurtissimo franchising è la trasparenza assoluta. Infatti la proposta è semplice: non ci sono royalties. Tanto nella fase di avviamento quanto in quella di gestione, gli investimenti sono dettagliati sin da subito, offrendo all’affiliato una visione lucida di ciò che l’aspetta. Avere un quadro comprensibile dei costi permette di formulare previsioni, compiere valutazioni e avere una crescita economica costante e serena.